Il dott. Andrea Russo si è laureato a pieni voti ed ha conseguito la Specializzazione Dott. Andrea Russo in Oculistica con il massimo dei voti e la lode presso la Clinica Universitaria degli Spedali Civili di Brescia, ove tuttora svolge attività clinica e di ricerca. È iscritto all'Ordine dei Medici di Brescia, posizione numero 8025 e presso l'Ordine del Regno Unito ref. 7375992.

Ha frequentato il prestigioso Moorfields Eye Hospital di Londra dove ha avuto modo di approfondire in particolare l'Oftalmologia Pediatrica, le Maculopatie e la Chirurgia Refrattiva.

Ha partecipato a numerosi congressi intrernazionali e nazionali di Oculistica come relatore, frequentatore ed organizzatore e pubblica regolarmente su riviste scientifiche internazionali i propri risultati di ricerca ed è reviewer di articoli scientifici.

Visualizza le pubblicazioni

È membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI), dell'Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO; Rockville, USA), dell'American Academy of Ophthalmology (AAO, USA) e dell'International Society of Refractive Surgery (ISRS, USA).

È vincitore di Assegni di Ricerca nonché di numerosi premi scientifici, ed ha conseguito il titolo di dottore di ricerca (PhD) presso l'Università degli Studi di Brescia.

La dott.ssa Luisa Delcassi delcassisi è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia con votazione 110/110 e Lode e specializzata in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica degli Spedali Civili di Brescia con il massimo dei voti e la Lode.

Lavora presso l'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia.

È membro dell'Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO; Rockville, USA).

 

 

 

 

 

 

Il dott. Luigi Russo vanta un'esperienza in Clinica Oculistica ormai superiore ai 37 anni. dott. Luigi RussoLaureato a pieni voti con lode ed abilitato alla professione nel 1971 a Catania, si è specializzato con il massimo dei voti in Oftalmologia nel 1975 nel medesimo Ateneo. Ha lavorato come Aiuto presso la Clinica Oculistica Universitaria di Brescia dal 1983 al 2000, quindi come Primario della Divisione di Oculistica dell'Azienda Ospedaliera di Cremona. È iscritto all'Ordine dei Medici di Brescia, posizione numero 8127.

Durante la sua carriera ha maturato grande esperienza in:

  • chirurgia della cataratta
  • chirurgia refrattiva
  • chirurgia estetica e funzionale delle palpebre
  • chirurgia del glaucoma
  • chirurgia vitreoretinica
  • chirurgia episclerale
  • chirurgia dello strabismo
  • trattementi di lesioni retiniche
  • perizie medico-legali
titolo

Il dott. Massimiliano Parmini è laureato in Ottica e Optometria presso l'Università degli Studi Milano Bicocca. Massimiliano ParminiHa maturato una grande esperienza in contattologia, con tecniche applicative convenzionali e customizzate per cheratoconi ed aberrazioni corneali.

È vicepresidente di ALOeO (Associazione Laureati in Ottica e Optometria) e si occupa del recupero delle diverse abilità visive funzionali, oculomotorie e visuo-percettive, in particolare nei pazienti pediatrici.

È docente presso congressi e simposi ECM.