La SMILE è l’ultima frontiera della chirurgia refrattiva e offre numerosi vantaggi:

  • Correzione difetti elevati
  • Recupero molto rapido
  • Anestesia in goccine di collirio
  • Procedura dalla durata complessiva di pochi secondi
  • Modesto bruciore oculare post-operatorio
  • Correzione duratura per i difetti visivi
  • Assenza di bendaggi
  • Non richiede aghi, lame o bisturi di alcun tipo
  • Procedura eseguita unicamente da un laser
Play

La tecnologia SMILE

Tecnologia SMILE Zeiss

La tecnica SMILE (Small Incision Lenticule Extraction) è la metodologia più recente ed all’avanguardia per la correzione della miopia e dell’astigmatismo.
È brevettata e realizzata con tecnologia Zeiss e per effettuarla viene utilizzato solamente un unico laser: il laser a femtosecondi. Grazie ad un eccellente rispetto della biostruttura corneale, consente la correzione anche di difetti visivi molto elevati.

Il principale vantaggio che si ha con la tecnologia SMILE Zeiss è quello di poter correggere integralmente tramite laser il difetto visivo, senza la necessità di creare un’apertura con un altro laser. Ciò si traduce nell’utilizzo di un solo laser anziché due e, soprattutto, in un enorme rispetto dell’integrità delle strutture oculari.

Un altro importante miglioramento sta nel fatto che con la tecnologia Zeiss è possibile affrontare la correzione della presbiopia mediante laser anziché con la sostituzione del cristallino!

Play

Zeiss

Il laser Zeiss

Zeiss è leader mondiale nel settore della progettazione e dello sviluppo di dispositivi medici che realizza e offre tecnologie innovative e soluzioni orientate alle applicazioni per l’oftalmologia e la microchirurgia.

«Il nostro Centro è da sempre stato equipaggiato della migliore tecnologia laser. Come conferma la letteratura scientifica a riguardo, oggigiorno, tale tecnologia è rappresentata dalla Zeiss, azienda leader mondiale nel settore. È per questo che abbiamo sentito la necessità di rinnovarci ulteriormente, compiendo importanti investimenti in questa direzione».

Dott. Andrea Russo

Siglando una partnership con Zeiss per la propria strumentazione, il Centro Oculistico Bresciano è diventato una delle poche cliniche in Italia e nel mondo a disporre di questa tecnologia.